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Pensiamo già al prossimo bilancio

Quando le vendite del tuo Negozio specializzato aumentano tutti esultano festanti, e pensiamo già al prossimo bilancio del mese successivo o alla prossima offerta.

“Ah che bravo che sono stato”.

“Ah come è brava l’agenzia che ci ha fatto i post su Facebook!”.

Anche se Aumentiamo la vendita durante un’offerta non e detto che tu stai guadagnando di più, se lo credi penso che debba fare dei ripassi in matematica…

Su amazon ci sono un sacco di negozi virtuali che vendono in perdita senza nemmeno rendersene conto, e ad ogni lancio di prodotti o promozione, corrispondeva sempre e comunque un momento di difficoltà.

Ti poni le giuste domande?
Perché fatturo di più e guadagno di meno?
Com’era possibile se sono in promozione?

La risposta è perché scegli il prezzo del tuo prodotto senza pensarci, adottando la strategia più vecchia e più fallimentare del mondo:

vedi cosa fa il tuo concorrente vicino che è molto caro, vedi cosa fa l’altro tuo concorrente che costa poco, e ti metti in mezzo fra i due, andando più o meno ad occhio. Il giusto rapporto tra qualità e prezzo (come in pubblicità )

Se stabilisci il prezzo del tuo prodotto senza guardare il bilancio;
Se fissi un prezzo a caso senza una strategia.
La tua azienda è di certo a un passo dal fallimento:
Il prezzo di ogni singolo prodotto deve essere pensato alla luce di una strategia ben definita, che hai sotto controllo, che sia vincente e che ti consenta di essere sicuro che ogni euro investito ti ritorni a palate.

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