7000caffèCuriosità "Di" Caffè

TISANA ESTIVA AI FRUTTI ROSSI

Durante l’estate, con il forte caldo, tendiamo a bere molto poco le tisane perché le associamo per lo più all’inverno e quindi al freddo, ma invece possiamo bere un’ottima tisana estiva ai frutti rossi che è un rimedio naturale contro la pancia gonfia e per migliorare la circolazione.

La tisana estiva ai frutti rossi è infatti un ottimo rimedio per la nostra salute, specialmente se soffriamo per le gambe gonfie a causa del caldo o di pancia gonfia  che non ci permette di mostrarci in costume con serenità.

La tisana estiva ai frutti rossi è ricca di antiossidanti , tra cui i flavonoidi e le antocianine che contribuiscono a migliorare la salute dei nostri vasi sanguigni e quindi ci aiutano a mantenere le vene sane ed una buona circolazione così da evitare edemi , cioè gonfiori, agli arti inferiori.

Ma vediamo quali tipi di tisane estive ai frutti rossi possiamo bere.

Le tisane ai frutti rossi, d’estate, vanno bevute fredde in modo che siano anche molto dissetanti e ai frutti rossi è possibile aggiungere anche qualche spezia o frutto essiccato in modo da aumentarne le proprietà benefiche ed anche il gusto.

Alla tisana ai frutti rossi è infatti consigliabile aggiungere il karkadè oppure gli agrumi, limone e arancia, in modo da potenziarne i benefici con una buona dose di vitamina C.

La tisana estiva ai frutti rossi può essere portata anche in spiaggia, l’ideale per quando ci si sente disidratati, infatti grazie alle sue proprietà e agli antiossidanti, è ottima per mantenere la pelle idratata e per prevenire la comparsa di rughe che, con l’esposizione prolungata al sole, possono aumentare.

Per rendere più dolce e gustosa la nostra tisana estiva ai frutti rossi è consigliabile aggiungere qualche pezzetto di frutta come mele che apportano una buona dose di vitamine e Sali minerali oltre  ad arricchirne il gusto.

  • Dott. Fabrizio Riccardi