Vendere caffè 2.0 il nuovo libro
Dopo un passo ne fai un altro, io passo al 2.0
Cosa puoi aspettarti da questo libro?
Questo mio secondo libro nasce dalla volontà di terminare il discorso che ho iniziato con il mio primo libro.
Facciamo un passo indietro: il primo volume era rivolto ai giovani imprenditori che intendono iniziare nel settore del caffè in cialde e capsule, evitando di inciampare in perdite economiche. Ho condiviso qui i miei errori, quelli della mia attività, e le mancanze che ho voluto colmare con i miei futuri clienti. Le informazioni erano tante e le collaborazioni di professionisti anche.
Un’opera di ricerca del genere ha richiesto quasi due anni per la pubblicazione. In questo settore così mutevole cambiano le regole, cambia il mercato e la comunicazione, ed è arrivato il momento di integrare in questa guida tutto quello che mancava alla prima. Ci sarà un aggiornamento di nozioni digitali, senz’altro.
Non è di sicuro un libro narrativo, ma un volume pratico ed estremamente semplice da capire, ricco di spunti per migliorare il proprio lavoro.
Dopo la prima pubblicazione ho cominciato ad ascoltare tutte le critiche, che mi danno forza per continuare la strada che ho scelto.
Il settore del caffè non è solo la vendita della confezione di cialde o capsule. Alle sue spalle c’è una marea di persone ed aziende che lavorano e dedicano la loro vita a questo settore. Mi viene da dire: cosa non si fa per un caffè!
Per questo, in questo volume troverai delle informazioni direttamente da professionisti, torrefattori ed imprenditori, insieme in questo progetto per divulgare e diffondere una cultura ancora perlopiù sommersa e coltivata da pochi professionisti.