NOTIZIE

Nuovo contest per la scuola Alberghiera “Cultura colori e sapori dell’’alta Ipinia”

Lioni, Italia – Lunedì 8 maggio, l’Istituto Alberghiero Luigi Vanvitelli ha tenuto il suo primo concorso intitolato “Cultura, Sapori, e Tradizioni dell’Alta Irpinia”, con l’obiettivo di promuovere e mettere in evidenza l’area.

Il progetto è stato realizzato dall’istituto Alberghiero di Lioni, grazie al fondamentale contributo del preside, il prof. Attilio Lieto, in collaborazione con gli sponsor Caffè Iuliano, Antica Maccheroneria ed i Maestri dell’Espresso Napoletano, creando un’ottima combinazione aziende e scuole per portare alla luce la creatività, l’immaginazione e l’autonomia personale degli studenti partecipanti attraverso una “sana competizione”.

Gli studenti che partecipavano al concorso provenivano dal quarto e quinto anno dei settori Cucina e Bar e Ricevimento. L’evento è stato supervisionato dal prof. Rosario Miele, con ogni settore in competizione su un tema diverso.

Per gli studenti del settore ospitalità, guidati dal Prof. Andrea Notaro, è stato chiesto loro di creare una pubblicità promozionale per promuovere la cultura e l’area attraverso l’azienda di Caffè Iuliano.

I vincitori sono stati: primo posto, Chiara Forgione; secondo posto, Tisjana Smoqui; e terzo posto, Anas Horaichi.

Per gli studenti nel campo della Caffetteria, guidati dal prof. Antonio Prisco, è stato richiesto loro di generare quattro espressi in 15 minuti con una macchina a leva, lavorando sulla regolazione della macinatura. L’espresso è stato poi valutato dai Maestri dell’Espresso napoletano. I vincitori sono stati: primo posto, Maria Pia Biancaniello; secondo posto, Gianvito Vigorito; e terzo posto, Donato D’elia.

Per gli studenti nel campo culinario, guidati dal prof. Claudio Donnarumma, è stato chiesto loro di creare un piatto innovativo utilizzando la pasta dell’azienda Antica Maccheroneria e l’ingrediente aggiuntivo di Caffè Iuliano. I vincitori sono stati: primo posto, Moisanu Anisoara; secondo posto, Gerardo Grasso; e terzo posto, Luca Della Corte.

Grazie a questa iniziativa, i partecipanti hanno dimostrato una grande tenacia e passione nel loro lavoro e scopo. La scuola è in grado di portare il meglio di ciascuno di loro attraverso questi programmi innovativi, con l’obiettivo di crescita personale e professionale per gli studenti.