NOTIZIE

Un bar finlandese si ribattezza Covid-19 per non dimenticare la pandemia

FINLANDIA – Il Covid-19 ha cambiato il volto dei pubblici esercizi: alcuni hanno creato delle ricette ispirate proprio al virus, e altri addirittura hanno pensato di rinominare il proprio locale. L’esempio di questo tipo arriva dalla terra che più al mondo consuma caffè: la Finlandia. Qui, un gestore ha avuto l’idea di rendere indelebile il passaggio della pandemia cambiando insegna con un nome decisamente eloquente. Leggiamo la notizia dal sito it.sputniknews.com.

Covid-19: un bar nella città settentrionale della Finlandia di Oulu ha cambiato il suo nome lasciando scioccati sia i locali che i clienti abituali.

Come spiegato dal proprietario del bar Phithat Narongphan al quotidiano Kaleva di Oulu, il nome ha dovuto essere cambiato poiché l’attività è diventata una società a responsabilità limitata. Il locale era precedentemente chiamato 88 Bar.

In seguito alla richiesta di un cambio di nome, sono state prese in considerazione opzioni come Corona 88 e Hotbar 96, ha spiegato Narongphan. Alla fine si è deciso di accontentarsi di Covid-19, il nuovo virus mortale che ha ucciso oltre 770.000 persone in tutto il mondo.

“Questo non ha lo scopo di attirare l’attenzione. Riflette la nostra lotta contro il virus, contro questo brutto periodo”, ha detto Narongphan a Kaleva. “Covid-19 rimarrà sicuramente nelle nostre vite per molti altri anni a venire”.

Sebbene il nome sia stato approvato dall’Ufficio finlandese per i brevetti e la registrazione, ha lasciato il pubblico profondamente diviso. Narongphan ha spiegato che il nuovo nome ha ricevuto feedback positivi, ma soprattutto negativi. Tuttavia, il proprietario è irremovibile.

“Il nome è solo un nome”, ha detto Narongphan

“Probabilmente al 90% non piace, ma a me si”. Ironia della sorte, il bar si trova accanto a un rivenditore di lapidi.

Su Twitter, il cambio di nome è stato descritto come “la decisione aziendale più intelligente o più stupida di sempre”. Finora la Finlandia è stata colpita in modo relativamente moderato dal Coronavirus, registrando circa 7.700 casi e 333 vittime.

fonte comunicaffe.it